Chiesa di San Bartolomeo

San-Bartolomeo_Luce_a

La chiesa di San Bartolomeo (nella prima foto il Rosone), si trova nel comune di Albino in provincia di bergamo e risale al XIV secolo.

Facciata_SanBartolomeo_a

Ad un’unica navata è stata recentemente restaurata e al suo interno si possono vedere dei bellissimi affreschi e un altare ligneo dorato (la foto successiva) che risale alla fine del cinquecento.

San-Bartolomeo_altare_Ligneo-a

Mostra-laboratorio tattile per sensibilizzare sull’esercizio della sensorialità, allestita dall’Unione Italiana Ciechi e ipo-vedenti e curata dallo Studio Balini.

San-Bartolomeo_Mostra_b

San-Bartolomeo_Mostra_a

15 risposte a "Chiesa di San Bartolomeo"

  1. Mi piace questa Chiesa, è ancora di quelle “di una volta”, per me hanno un fascino e un’atmosfera tutta particolari., che non trovo in quelle troppo moderne. Ovviamente poi l’essere religioso esula dalla costruzione in se stessa, quella è tutt’altra cosa!.
    Ummm queste foto lasciano un po’ a desiderare, sai fare di meglio testùn….
    Bacio, Pat

    1. Evvabè, non sono bellissime è vero, ma la macchina fotografica quel giorno ha fatto sciopero. Però il rosone è bellissimo.
      Uhmmm… Antipatica! 😦

      1. Avresti preferito le solite parole ” ma che belle foto” quando invece non lo penso???
        Naaa, io dico che preferisci la schiettezza e io so che sai fare foto molto più belle di queste 😛
        Buona domenica !!

      2. Maddai permalosona, cosa fai, addesso ti offendi tu?

        ‘nnagg…!!! 🙂

        Ho fatto un piccolo aggiornamento. Sì, lo so, so fare di meglio, ma questa volta è così. 🙂

    1. Mi fa piacere che con l’aggiornamento tu gradisca, ma in effetti le ultime foto che ho messo le avevo fatte con il cellulare che, cosa strana, sono venute meglio con quelle fatte con la macchina fotografica, malgrado i suoi 20 megapixel.

      Evvabè, capita nelle migliori famiglie. 🙂

      ‘sera!

  2. Mi fate morire dal ridere….
    Il rosone è stupendo…
    ma il laboratorio tattile mi piace assai.
    Queste son foto documento…e si sa spesso non sono perfette…
    servono a raccontare…
    ma Arthur ha sempre gusto anche quando fa un pò cilecca..una cilecca di classe!!!
    baci a voi ..ora passo e chiudo….è tardissimo!
    v.

    1. Mannaggia, Ventolino sei sempre molto buona cummia e tra l’altro hai ragione, se si vuole rappresentare una mostra non si possono fare le foto artistiche.

      Però un po’ di sana critica fa bene e poi lo sai, Patrizia un pochino brontolona, ma solo un pochino in effetti. 🙂

      ps: oh mannagia, adesso chi la tiene? 🙂

      1. Troppo comodo cavatela con il dire che io sono un pochino brontolona, io sono moooltoooo brontolona, soprattutto se te lo meriti hihihihihi 😛

Lascia un commento