Luci

7 thoughts on “Luci

  1. Come inizio di settembre è un bell’inizio!
    Sei sempre così particolare te!
    …anche questa farà parte dei tuoi ricordi di un’estate che passa …

    Che strano, se l’avessi fatta io l’avrei messa in fondo alla mia lista…ma siccome tu sei un culture
    dell’immagine e del dettaglio….cogli sempre un certo non so che di affascinante …
    Come te lo spiego? …ma hai capito, lo so.
    Ritorniamo sempre lì, occorre si talento ma occorre anche altro…poche volte fortuna , molte altre uno sguardo accurato al particolare.

    ..poche chiacchiere!
    Mi piace!
    🙂 …..
    vento

    1. @ Venticello: avevi chiesto un’altra foto e così ti ho accontentato. Questa è una foto particolare, sì, dedicata al dettaglio è vero, ma c’è una cosa che devo spiegare. I cantanti erano i Matia Bazar, un concerto fatto in piazza con un sacco di gente. Ovviamente arrivo in ritardo e non c’è molto posto per fare delle foto comodamente e soprattutto, prendendo loro nella posizione migliore. E allora mi sono detto, pazienza e ho girato intorno al palco lateralmente, facendo mille acrobazie, per cercare il modo migliore per fotografarli ma, diciamolo, avrei fatto delle foto magari belle ma “normali” (ci sono anche quelle, visto che poi ci sono riuscito) e così mi sono dedicato ai dettagli, ai particolari. Le mani del pianista che ho pubblicato prima, sono un dettaglio, così come questa foto fatta tra la struttura del palco, con i piatti della batteria in primo piano e la cantante semi nascosta, illuminata, praticamente sovraesposta ma che la si vede in tutta la sua grinta. L’ho pubblicata perché mi piace, perché ha reso l’idea di ciò che volevo dire, un po’ come la tua foto del bacio, nella tua c’è la tenerezza, nella mia, “Mani”, “Luci” si avverte il frastuono della musica, non so, anche a me piace, perché ho visto questa scena nell’obiettivo ed ho scattato, felice di esserci riuscito.

      Evvabè… ne ho delle altre che pubblicherò man mano.

      Grazie tenero Ventolino.
      ‘notte!

  2. Ehm dunque….. che ti devo dire???
    E’ sicuramente una foto molto particolare, giocata sul contrasto degli oggetti in primo piano e la forte luce che ovviamente viene usata per inquadrare chi canta e che in questo caso fa da sfondo.
    Una foto particolare come quelle che tu sai fare in modo eccellente, di quelle che io non farei mai, perché benché ne diciate, io non ho un gran occhio fotografico…. sono la classica fotografa piatta… si si piatta e pure monotona, io almeno le vedo così da un bel po’ di tempo le mie foto… ecco, direi noiose, si, noiose…
    Bravo Capitano 🙂

    1. @ Patrizia: ho spiegato a Ventolino quello che volevo dire con questa foto, più o meno, ma non è di questo che voglio parlare.

      Le tue foto non sono noiose, alcune sono molto belle e lo sono soprattutto perché tu fotografi ciò che ti piace, e cioè la natura e questo si vede, si avverte. Ecco cosa importa, fare con amore ciò che si ama e tu lo fai con le tue foto. Sono diverse dalle mie, o da quelle di Venticello o da quelle di Duilio o di qualsiasi altro fotografo, ma solo perché ognuno di noi rappresenta ciò che gli è più congeniale e non sono certo io più bravo solo perché amo i ritratti o i dettagli, sono cose che fanno parte di noi. Io per esempio nei paesaggi sono una frana, e se poi fotografo dei fiori o degli animali, un disastro, quindi, smettila di dire cose che non c’entrano per niente, ‘nnagg… 🙂

      Grazie e… ‘notte anche a te.

      ‘nnagg… !!! 🙂

      1. Lo dici tu che non c’entrano niente. Io nelle mie ci vedo solo noia e piattume…. a tal punto che mi sto stancando…. e non replicare, grazie.
        ‘notte, vado a dormire, tra poco suona e domani mi attende una giornata del cavolo, sgrunt…. 🙂

      2. E invece replico, replico e replico. Un po’ di stanchezza ci sta ogni tanto e poi tu hai la casa piena di polvere per via dei lavori e così vedi tutto appannato, mannaggia di una mannaggissima.
        Splovera un po’ e poi vedi che tutto cambia. 🙂

Rispondi

