Una casetta a… Canneto.

In questa casa, che qui vedete prima della sua ristrutturazione, ci ho vissuto degli anni bellissimi. Aveva una particolarità, aprivi la porta al mattino ed eri già sulla spiaggia. Un tuffo in mare che, a quell’ora era piatto come una tavola e, poi a far colazione.

Avevo già pubblicato queste foto, ma a gentile richiesta…

E tornando alla civiltà, un paio di centinaia di metri ed ecco il paesino di Canneto (Lipari), con la sua bella baia che di sera, sopra il terrazzo di casa, è uno spettacolo da vedere, con le luci che luccicano sul mare… ‘nnagg… !!!

20 thoughts on “Una casetta a… Canneto.

  1. A me Mi fai rode il fegato!!!!
    ..anche su una palafitta di canne di bambù fini fini….
    ma il mare lì a due passi….troppo ..troppo …speciale!!
    A gentile richiesta ne hai qualche altra?

  2. Evabbè, allora ditelo che ci sono le stanze preferenziali 👿

    Comunque io mi accampo direttamente sulla spiaggia, nel tratto più isolato così non mi vede nessuno e posso andare a fare il bagno tranquilla tranquilla alla facciaccia di chi critica le persone non filiformi che vanno ugualmente al mare….

    P.S. Deve essere stupendo avere una casetta così, alzarsi con la musica del mare, poterci entrare subito e lasciarsi abbracciare, avvolgere completamente, da quella splendida sensazione che solo lui sa donare…

    1. @ Patrizia: evvabè, era sottinteso che c’è una stanza anche pittia con vista sul mare. Solo una cosa però, tu e ventolino lo sapete che da me sono banditi i costumi da bagno? 😆

  3. Cosa ci faccio dietro una scrivania quando la mente è ….. se guardo bene le fotografie mi sembra di vederla sulla spiaggia o dentro l’acqua. 🙂
    Devo sistemare solo qualche pratica rimasta inevasa e …. cambio vita.
    🙂 🙂 🙂

      1. Io ho già deciso di cambiare vita, se il mio amico Floriano parte per il Nicaragua anche quest’anno, lo seguo…. e all’aria tutto il resto, ecco…

  4. Grazie Arthur!! ero proprio curiosa di vederla!!
    insomma l’invidia c’era e c’è tutt’ora!! volevo chiederti se c’e un posticino anche per me… anche se ho il costume in valigia?!! hahahahah

  5. Bellissima la seconda foto,

    quella macchia di blu sa riempire ed appropriarsi interamente dello spazio, sino a saturare le tinte chiare dei riflessi del sole sugli antichi muri.

    Ciaooo neh!

  6. Una più bella dell’altra !! Se dovessi scegliere la foto migliore beh sarebbe una lotta dura!!
    Per ora mi rilasso qui , mi stendo sulla spiaggia e mi brendo la brezza del mare …mmmm
    Che goduriaaaaa…penso mi ci fermerò per un po’.

    A presto carissimo :))

  7. Oh mannaggia, come ci sei finita qui?

    Che ricordi cara Rosy e quante stelle dal terrazzo della casa nelle serate d’estate!!! 🙂

    Ti abbraccio e a presto (abbi fede e tu sai cosa intendo. ) 🙂

    1. Il tuo blog per me è come il posto , la stanza dove ci sono tante cose preziose e simpatiche da scoprire e così qualche ho desiderio di qualcosa di bello e diverso vengo a curiosarci dentro ;)) Stasera mi godrò ancora un po’ di stelle , non ho il panorama del lago ma questa c’ho qui …
      Doppio abbraccio e a presto :))

Rispondi

