Adama, cuoca Senegalese.

la Soupe Kandja, si prepara con il gombo, un ortaggio tropicale, la melanzana africana, del pesce essiccato e affumicato, qualche frutto di mare come ostriche e gamberetti; il tutto viene condito con peperoncino fresco, aglio, riso e olio di palma…

 … il tiéboudienne, piatto nazionale del Senegal, è un riso cotto in una salsa piccante e densa fatta a base di pesce e verdure. Famosissimi sono anche il bassisalété, una sorta di cous cous di miglio ricoperto da verdure e carne; il mafé, uno stufato a base di arachidi; e il poulet yassa, pollo alla griglia marinato in salsa chili…

Annunci

10 thoughts on “Adama, cuoca Senegalese.

  1. Dopo tutto questo mangiare potresti servirci anche dell’ ataya? Con quel sorriso bianco che probabilmente non conosce caramelle, dentisti nè macchinette…e che imprime una bella dose di allegria anche solo a guardarlo!

    1. Adama è una donna solare, sempre con il sorriso sulle labbra ed è un piacere starle vicino, oltre naturalmente ad essere una cuoca speciale, anche se cucina un po’ piccantino… 🙂

    1. @ Patrizia: mi sono sempre divertito molto a fotografare Adama, una gran bella donna con un sorriso contagioso. Suo figlio, Medun è uguale a lei, si sedeva sulle mie gambe e incominciava a chiedermi un sacco di cose. Sempre con quel sorriso stampato sul viso.

      Ma non l’avevi vista questa foto? 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...